N.9 L’uomo dei sussuri di Alex North

N.9 L’uomo dei sussuri di Alex North

Oggi voglio parlarvi di questo romanzo perchè è riuscito a fare una cosa che ormai davvero in pochi riescono a fare. Ma ci torno tra un attimo. Non mi soffermo troppo sulla trama, che per altro è molto interessante e ben costruita, perché non è il motivo che mi spinto a scegliere per “I libri del mostro”.

Ancora distrutto dalla drammatica perdita di sua moglie, Tom Kennedy decide di trasferirsi con il figlio Jake nella tranquilla cittadina di Featherbank e ricominciare da capo. Non sa ancora che un fatto terribile ha appena sconvolto la comunità. Un ragazzino di sei anni è svanito nel nulla e nonostante il vecchio detective Pete Willis non abbia perso tempo con le ricerche, il piccolo non si trova. Come venti anni prima, si riaffaccia l’incubo dell’Uomo dei Sussurri, il serial killer responsabile della scomparsa di cinque bambini. Frank Carter, questo il suo vero nome, era solito attirare le vittime sussurrando alle loro finestre, di notte. E mentre le ricerche del bambino continuano senza tregua, il piccolo Jake inizia a comportarsi in modo strano: si isola dai compagni di classe per passare sempre più tempo con la sua misteriosa amica immaginaria e soprattutto dice di sentire una voce che sussurra il suo nome nel buio.” (fonte Amanzon)

Come dicevo in apertura però non sta in questo la sua particolarità. Da quando ho iniziato a scrivere seriamente fatico a leggere i romanzi senza la lente dell’analisi tecnica e questo spesso rovina il piacere della lettura, ne smorza le emozioni.

Bene, questo romanzo è riuscito quasi a spaventarmi e a farmi dimenticare ogni valutazione tecnica, quanto meno in alcuni passaggi davvero inquietanti, non horror in senso stretto, ma ansiogeni ed emozionanti al punto giusto. Vi assicuro che non è facile che leggere mi spaventi, per niente. Credo che quello che scrivo in parte lo testimoni.

Quindi se siete alla ricerca di un thriller con tutti gli elementi al posto giusto in grado di insinuarsi sotto pelle come pochi, ve lo consiglio vivamente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.